From my Brides

 

“… “è lei”. Non ci sono volute molte parole per esprimere che, in mezzo a tanti fotografi, tante persone, che ci ubriacavano di spiegazioni, video infiniti e album di foto, avevamo scelto lei, così, al volo! Col suo vestito anni ’50, proprio il tema del nostro matrimonio… le coincidenze a volte non sembrano coincidenze…
Ci ha catturati col suo personale stile, semplice ed al tempo stesso unico ed originale, proprio quel che cercavamo, qualcosa di diverso da tutti gli altri sposi e tutti gli altri fotografi, ci ha conquistato scattandoci e regalandoci una foto divertente fatta al momento, i suoi modi non invadenti e gentili.
Affiancata dal grande Mr. Gianni, marito di Giovanna e stupenda persona anche lui, abbiamo potuto vivere e rivivere nelle loro foto anche i momenti dei preparativi, hanno avuto la capacità ed il tatto di seguirci in ogni nostro momento lasciandoci liberi in ogni nostra emozione, consigliandoci al bisogno con sensibilità.
Non sono molto brava a scrivere ma spero che da queste parole possa trasparire la bellissima esperienza che abbiamo vissuto con e attraverso Giovanna, con i suoi scatti ogni volta rivedere le foto è una soddisfazione enorme, in lei si vede la voglia di scoprire, emozionare, il gusto di catturare.
Quasi nessuno fotografa le piccole cose…il passante che raccoglie una foglia, una vespa sulla marmellata…o come nel nostro caso un rametto di olivo con appeso un disco in vinile oppure la coccinella posatasi nelle pieghe del tulle del mio vestito da sposa oppure ancora noi sposi che camminiamo verso il lago, verso la nostra nuova vita e dall’altra parte una coppia di anziani signori che percorrono la strada opposta…un accostamento che ci ha fatto pensare “ecco come saremo”…ma sono queste le cose che raccontano la storia della vita e lei ha la capacità di riconoscere in quel preciso istante con uno sguardo tutto quello che un insieme di cose esprimono e danno significato a quell’ evento o a quel momento: mente, occhi e cuore sulla stessa linea di mira. Uno stile di vita. E’ lei.”
-Marina
Niccolò&Marina 27.06.14

“The photos are wonderful. We are delighted with them.”
Chris&Agnes 20.08.15

“Grazie per aver reso speciale il nostro giorno. Per aver guardato con gli occhi dell’emozione che hanno reso i tuoi scatti la Storia del mio matrimonio, non solo quello che tu hai provato mentre eri li con noi.
Grazie per esserci stata, ma con il cuore. Grazie.”
Nicolò&Chiara 12.09.14

“You are amazing!! Those are the best pictures of us that we have ever seen. We are usually so unphotogenic! We typically take the worst photos. You have an amazing gift. Thank you so much. Honestly, those pictures are insanely spectacular. We can’t thank you enough for being so kind and generous. You rock!”
Nick&Annie – I took some photos of them at Half Moon Bay in Big Sur, California, in Dec.2015