Foto di matrimonio: 5 momenti che non possono mancare

I momenti passano veloci ma le fotografie rimangono. Ecco un elenco di 5 momenti unici che non possono mancare nelle fotografie del tuo matrimonio e che ti faranno emozionare anche a distanza di anni.

Il giorno del matrimonio è ricco di momenti preziosi e emozionanti che meritano di essere catturati per poterli rivivere per sempre. Come fotografa, la mia missione è immortalare gli istanti più significativi e magici della giornata. In questo articolo ti guiderò attraverso i 5 momenti che più emozionano le mie coppie ogni volta che rivedono le foto del loro matrimonio.

Il first look

E’ un momento incredibilmente emozionante. E’ una tradizione anglosassone e letteralmente è il momento in cui gli sposi si vedono per la prima volta poco prima della cerimonia. Scegliete un luogo isolato, lontano dai vostri ospiti e, mentre uno dei due attende ad occhi chiusi, l’altro si presenta alle sue spalle per poi guardarsi a vicenda. Vi assicuro che l’emozione che proverete sarà davvero intensa! E lo è anche per chi come me documenta questo momento da poco lontano. Questo scatto sarà un tesoro da conservare per tutta la vita.

Foto di matrimonio first look
Foto di matrimonio first look

La cerimonia

La cerimonia è il cuore del matrimonio ed è ricca di momenti da immortalare. Dai primi passi della sposa lungo la navata, alle promesse che spesso fanno commuovere gli sposi, agli sguardi commossi delle famiglie e degli amici. I momenti di felicità e commozione della cerimonia sono un’opportunità unica per raccontare la storia del vostro matrimonio attraverso le immagini. E poi lo sapete che dietro di voi c’è un mondo fatto di piccole storie? Bambini con espressioni buffe, papà commossi, sguardi tra gli amici… il tutto prontamente documentato.

Foto di matrimonio cerimonia

Il bacio

Questo è un momento che non può assolutamente mancare nelle foto del vostro matrimonio.

‘Vi dichiaro marito e moglie’ – e gli applausi che seguono sono tra i momenti più emozionanti in assoluto.
Il primo bacio da marito e moglie degli sposi è uno dei momenti più iconici e romantici del matrimonio.
Da fotografa mi assicuro sempre di avere una posizione privilegiata per catturarlo. Un’immagine ben realizzata del primo bacio diventa il centro di tutto il reportage.

I dettagli

Sicuramente li avrete scelti con cura. Come immaginate il vostro giorno? Attraverso dettagli delicati, eleganti o colorati e stravaganti? I dettagli sono una parte importante e rendono il tutto ‘vostro’. Chiedetevi cosa vi rappresenta veramente e non abbiate paura di includerlo nel vostro giorno. Tutto deve parlare di voi.
Grazie alle fotografie potrete rivivere la bellezza che avete tanto sognato e progettato con cura.

Il primo ballo

Ovvero uno dei miei momenti preferiti! Il primo ballo degli sposi è un momento di intimità e complicità condiviso davanti agli occhi degli amici e dei parenti. Scegliete una musica che vi faccia emozionare, che parli di voi. Non abbiate paura di non essere dei perfetti ballerini, dovete semplicemente abbandonarvi l’uno nelle braccia dell’altro. Godetevi questo momento unico.
Potrebbe essere anche un’occasione per lasciare i vostri invitati di stucco, come Enrico e Miriam che hanno studiato per mesi la coreografia di un brano del film La La Land e l’hanno ballata durante il loro primo ballo.
Attimi di magia e stupore assicurati!

Ricorda, questi sono solo alcuni dei momenti più significativi, ma ogni matrimonio è unico e merita di essere documentato in modo speciale.

Catturare i momenti imperdibili durante il matrimonio richiede sensibilità, esperienza e attenzione ai dettagli. Come fotografa, il mio obiettivo è quello di creare un racconto visivo che vi farà rivivere le emozioni del vostro matrimonio ogni volta che guarderete le foto.

Articoli simili