Un matrimonio a villa Bettoni tra Eleganza e fascino senza tempo

Oggi vi porto sulle rive bresciane del Lago di Garda per raccontarvi un matrimonio nella splendida villa Bettoni che ha incantato gli ospiti con la sua bellezza e il suo fascino senza tempo. Questa esclusiva location è stata la cornice perfetta per una celebrazione elegante e curata nei minimi dettagli: il matrimonio di Giulia e Marco.

La cerimonia: la terrazza vista lago come cornice ideale

Per il loro matrimonio a Villa Bettoni gli sposi hanno scelto la suggestiva terrazza come cornice ideale per la loro cerimonia. Gli sposi hanno scambiato i loro voti circondati dai loro ospiti in un’atmosfera incantevole. L’acqua del lago in un pomeriggio di settembre e la vista sulla sponda est del lago di Garda hanno creato uno scenario mozzafiato, impreziosito ulteriormente dagli allestimenti delicati.
A decorare la balconata a picco sul lago ortensie e rose bianche quasi a ricreare una palette ispirata alle acque del lago.

Matrimonio a villa Bettoni

Ogni dettaglio è stato curato con estrema attenzione per garantire un’esperienza visiva indimenticabile per gli ospiti e gli sposi stessi grazie all’aiuto della wedding planner Valeria Ferrari.

Le foto di coppia: un momento di relax per gli sposi

Per le foto di coppia ho scelto di portare gli sposi nel suggestivo belvedere all’italiana nel retro della villa. E’ uno degli scorci che amo di più di questa location e mi permette di avere gli sposi tutti per me senza distrazioni mentre i loro ospiti si rilassano durante l’aperitivo. Tutto questo senza rinunciare alle atmosfere suggestive della villa e ad una vista mozzafiato sulla facciata.
Chi mi conosce sa che per me è fondamentale prendermi cura e prestare attenzione all’esperienza che stanno vivendo i miei sposi quindi mi assicuro sempre che siano a loro agio. In questo senso le foto di coppia sono un momento di respiro e relax subito dopo le emozioni della cerimonia e poco prima della festa che li attende. Una vera e propria coccola per loro mentre io mi occupo dei loro ricordi.

In questo articolo puoi approfondire come gestisco il momento delle foto di coppia e il reportage di matrimonio in generale.

Matrimonio a villa Bettoni la sposa al Belvedere
Un matrimonio a Villa Bettoni foto di coppia al Belvedere

Il ricevimento: aree relax e atmosfera informale ma raffinata

Il ricevimento, che si è svolto nella parte anteriore della villa con vista sul lago, si è aperto con un lungo aperitivo servito in riva al lago nel cortile di fronte alla sontuosa facciata della villa. Un’atmosfera suggestiva e allo stesso tempo rilassata grazie agli arredi vintage di Abrachic che hanno accolto sposi e ospiti.

La cena è stata servita nello stesso contesto allestito con tavoli rotondi e mise en place con delicati fiori in stile francese abbinati alle composizioni. Una vera poesia per gli occhi soprattutto per chi, come me, ama questo stile.

Matrimonio a villa Bettoni
Matrimonio a villa Bettoni
Matrimonio a villa Bettoni gli allestimenti

In definitiva, posso dire che questo matrimonio a Villa Bettoni sul Lago di Garda è stato molto più di un semplice evento: è stato un’esperienza straordinaria di bellezza, eleganza e amore. Una celebrazione che resterà impressa nella memoria di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di esserne parte, un vero e proprio sogno diventato realtà.

Se siete alla ricerca di un luogo incantevole per il vostro matrimonio, Villa Bettoni rappresenta la scelta perfetta. Con la sua bellezza mozzafiato e il suo ambiente esclusivo, offre tutto ciò che serve per creare un matrimonio da favola.

Dream team
Wedding planner e design: Valeria Ferrari
Location: Villa Bettoni
Arredi: Abrachic
Flowers: Elena fiori
Catering: Fratelli Tregnaghi

Articoli simili