MENU
Welcome

DREAMERS

USA on the Road

Febbraio 18, 2016

Usa on the Road – dicembre 2015


Questa è la storia del nostro grande viaggio attraverso gli Usa on the Road passando per la California, lo Utah, il Nevada e l’Arizona.
17 giorni, più di 2000 miglia percorsi. Solo io e Gianni.

Tutte le foto sono state scattate con Nikon DF e Nikon f75 con pellicola Fuji pro400H sviluppata da Carmencita Film Lab.

Giorno 1-3: Pacific Coast Highway / Santa Barbara / Big Sur
Da Los Angeles a San Francisco attraverso la Pacific Coast Highway. Miglia e miglia con l’oceano al nostro fianco tra montagne e foreste.
Una delle mie tappe preferite di questo viaggio. 

photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-88

photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-89 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-90 wedding-photographer-santa-barbara photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-22 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-23 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-25 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-26 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-27 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-28 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-94 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-95 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-96 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-93 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-21 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-97 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-104 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-105 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-106 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-16 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-13 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-108 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-110 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-111photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-8 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-7 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-6 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-112

photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-2

Gioro 4-5: – San Francisco / Yosemite National Park
Ci siamo fermati a San Francisco due giorno e poi ci siamo spostati al Yosemite National Park. Siamo arrivati al parco molto presto al mattino. Abbiamo camminato tra la neve, le cascate e le volpi che qui si avvicinano molto agli umani. 
La valle sotto a El Capitan è incantevole d’inverno.

photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-84 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-81 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-83 film-photographer-san-francisco wedding-photographer-yosemite photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-116 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-120 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-117 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-129 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-130photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-125 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-132 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-134 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-139

Giorni 6-7: Visalia / Death Valley / Las Vegas
Da Visalia abbiamo attraversato la Death Valley nell’immenso deserto del Nevada. 
Più di cinque ore di guida nell’isolamento più totale. L’unico segno di civiltà che abbiamo incontrato è stata la città di Inyokern che si trova a più di cento miglia di distanza da qualsiasi altra città.
Un’esperienza incredibile.

photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-149 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-150
photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-142 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-153 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-154 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-155 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-156 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-157 film-photographer-giovanna-aprili photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-162 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-163 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-164 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-166 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-167 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-171photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-159 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-168 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-170
Giorni 8-10: Las Vegas / Zion National Park / Bryce Canyon
Ci siamo fermati a Las Vegas per due giorni e poi ci siamo spostati verso Zion National Park. Abbiamo capito che queste grandi città americane non fanno per noi. Preferiamo di gran lunga il senso di libertà che si prova davanti ai panorami sconfinati del west.
A Zion abbiamo dormito in un tipico hotel a tema western chiamato Ruby’s Inn. Il luogo è abbastanza isolato e l’unico ristorante della città chiude presto alla sera durante la stagione invernale. Gianni si è addormentato esausto dopo aver guidato parecchie ore e al suo risveglio era troppo tardi per cenare fuori. Così ci siamo accontentati dei sacchetti di patatine che avevamo in macchina. Fuori la neve cadeva silenziosa.

photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-35 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-184 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-182 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-185 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-78 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-79 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-75 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-83 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-85 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-191

Giorno 11: Bryce Canyon / Grand Canyon
Abbiamo visitato il Bryce Canyon al mattino presto ma era purtroppo circondato da una fitta nebbia che ci ha impedito di vedere bene gli hoodoos e le rocce rosse.
Mentre stavamo di fronte ad uno dei punti panoramici più belli un freddo vento ha iniziato a soffiare diradando improvvisamente la nebbia e mostrandoci uno spettacolo unico. Il contrasto della roccia rossa dell’anfiteatro con la neve e il cielo limpido è qualcosa di incredibile.
photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-194 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-193 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-200 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-212

 

Giorni 12-13: Grand Canyon / Red Rocks Park / Sedona
Siamo entrati al Gran Canyon al mattino presto ma c’era molta nebbia e i sentieri erano coperti dalla neve. Così abbiamo dovuto accontentarci di ammirare il panorama dai vari vista points.
Ci siamo ripromessi di tornare durante la stagione giusta ed esplorare il South Rim dedicando il giusto tempo alle escursioni.
Poi ci siamo spostati a Sedona attraversando il Red Rocks Park. Sedona è il fulcro di una florida comunità new age e ci sono un sacco di persone bizzarre che bazzicano nel centro. 
photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-216 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-215 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-217 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-65 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-61 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-59 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-56 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-219 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-51
photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-52 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-53 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-54 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-55 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-50

Ci siamo poi spostati a Phoenix per dormire.

Giorni 15-16 – Phoenix / Arizona Desert / LA
Siamo partiti da Phoenix verso l’ultima tappa del nostro viaggio, Los Angeles. Abbiamo attraversato il deserto dell’Arizona passando la vigilia di Natale a guidare arrivando a LA in tarda serata.
Abbiamo passato gli ultimi due giorni in città che era completamente deserta per il Natale.

photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-106 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-224 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-92 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-104 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-93 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-96 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-95 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-99 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-101 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-97 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-220 photodiary-giovanna-aprili-verona-wedding-103
E’ stata una delle esperienze più intense della nostra vita. Un viaggio incredibile, che ci ha messi alla prova in certi momenti ma che consigliamo vivamente. Se amate il profondo senso di libertà che certi luoghi regalano.

Se siete amanti dei viaggi on the road non perdetevi le nostre avventure in Scozia.

Commenti
Aggiungi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CLOSE