| 

Eleganza e charme italiano per questo wedding styled shoot a Villa Ca’ Vendri

Oggi sono felice di condividere con voi questo wedding styled shoot a Villa Ca’ Vendri a Verona che ho scattato lo scorso settembre in compagnia di un team di donne straordinarie.
Da un’idea di Alessandra Bardazzi, wedding planner di Your Love wedding nasce questo servizio fotografico con uno scopo ben preciso: ispirare i futuri sposi e diffondere tanta bellezza.

Wedding styled shoot a Villa Ca' Vendri

Villa Ca’ Vendri: un gioiello storico immerso nella Valpantena

Villa Ca’ Vendri sorge su un leggero pendio della Valpantena a Verona. Quando si entra nella proprietà si ha la sensazione di fare una meravigliosa scoperta; è un tuffo indietro nel tempo nel XVI secolo, quando la Villa è stata costruita, e ciò che colpisce di più è la pace e il silenzio in cui questo luogo è immerso. La Villa è circondata da un magnifico parco di sei ettari con un lungo viale di cipressi, statue, laghetti di ninfee, fontane e altri elementi classici. I dettagli della loggia principale e del giardino mi hanno da subito incantata e li ho fotografati con cura.

Wedding styled shoot a Villa Ca' Vendri

Wedding styled shoot a Villa Ca’ Vendri: l’ispirazione romantica

Secondo il progetto di Alessandra lo shooting è stato diviso in due parti con due stili differenti. La prima parte include la preparazione degli sposi all’interno dell’antica sala della Villa, la cerimonia civile di fronte alla colonnata romana e infine alcuni scatti dopo la cerimonia. Il vestito dello sposo e l’abito della sposa sono lineari ed eleganti con un tocco romantico per la sposa dato da delicati fiori applicati sul corpetto. Il bouquet, le scarpe e l’hairstyle hanno completato questo primo look sposa.

Wedding styled shoot a Villa Ca' Vendri

Il cambio look per gli sposi dopo la cerimonia: l’ispirazione anni 20

La seconda parte includeva l’arrivo degli sposi alla Villa con un’auto d’epoca blu, il ricevimento e le danze finali. Per il cambio look l’ispirazione è stato lo stile italiano anni ’20. Uno smoking bianco per lo sposo abbinato ad un abito sottoveste con piume per la sposa hanno dato una connotazione chic al servizio fotografico.
Per questo setting ho voluto ambientare alcuni scatti all’interno della villa con una luce molto diretta, per risaltare la linea dell’abito da sposa.

Wedding styled shoot a Villa Ca' Vendri

La tavola e gli allestimenti minimal chic

Una palette di toni neutri e fiori leggeri hanno completato una tavola dallo stile minimal e studiatissimo. I runner di tessuto sono stati personalizzati dalla calligrafia di Alessandra di Grafica per Matrimoni così come i segnaposti. Per i fiori Sara di Cosmea laboratorio fiorito ha mixato steli freschi con del secco. Una nuvola di fiori secchi è stata posta sopra il tavolo sposi mentre le composizioni di fiori freschi per i tavoli hanno affiancato le lunghe candele a stelo.
Insomma tanta leggerezza e raffinatezza con una linea moderna volutamente a contrasto con l’ambiente storico della villa.

Wedding styled shoot a Villa Ca' Vendri tavola con dettagli
Wedding styled shoot a Villa Ca' Vendri

Il team: otto donne creative libere di esprimersi

Ricordo con molto piacere quella giornata in compagnia di sette professioniste che mi hanno profondamente ispirata. Sul set si è creata da subito un’incredibile sinergia, tutte con lo stesso scopo e la stessa volontà di creare bellezza. Per questo sarò sempre grata ad Alessandra per avermi coinvolta in un progetto così bello e per averci unite tutte in un luogo magico come Villa Cà Vendri.

Esplora la gallery completa

Dream team

Concept and planning: Your love wedding – Alessandra Bardazzi
Photos: Giovanna Aprili
Video: Chiara Cirelli
Location: Villa Cà Vendri
Flowers: Cosmea laboratorio fiorito
Bridal dresses: Miranda di Sipio Aterlier
Groom attire: San Venero
Bridal shoes: Madame Pivot
Groom shoes: Paoul shoes
Jewelery: SaraOro Milano
Make up and hairstyle: Silvia Calenic
Stationery and calligraphy: Grafica matrimoni – Alessandra Crocetta
Car rent: Classic car

Articoli simili